GAS- Inviata comunicazione sull’esito temporaneo della domanda di Bonus Gas

28/02/2011 10:01

Ancitel informa i cittadini che nei giorni scorsi, Poste Italiane ha inviato una lettera contente l’esito temporaneo della domanda per l’ottenimento del Bonus Gas.

La lettera in questione è indirizzata ai cittadini la cui domanda non è stata momentaneamente accolta, a causa della differenza tra la categoria d’uso inserita dal cittadino in sede di presentazione della domanda, e quella presente negli archivi degli operatori.

Nei prossimi 90 giorni verranno fatte ulteriori verifiche e, trascorso tale periodo, i cittadini riceveranno un’ulteriore lettera sull’accoglimento della domanda di Bonus Gas, con l'indicazione delle categorie d'uso applicate.

Nel caso in cui tali categorie non coincidessero però con quelle effettivamente esercitate, il cittadino dovrà contattare il venditore (l’indirizzo e il numero di telefono sono riportati sulla prima pagina della bolletta) per accertare la categoria d’uso ed eventualmente chiederne la modifica.

Nel caso di fornitura centralizzata, invece, il cittadino dovrà contattare l'amministratore di condominio per le verifiche relative all’impianto centralizzato.

 Con l’occasione si ricorda che la categoria d’uso è legata al tipo di utilizzo che si fa del gas in casa, ovvero: acqua calda sanitaria e/o cottura, solo riscaldamento oppure entrambe le tipologie. La dichiarazione presente nella domanda di Bonus Gas deve corrispondere a tale utilizzo ed essere coerente alle informazioni in possesso del venditore/distributore.

NB: Lo stato di avanzamento della pratica è sempre a disposizione nell’area Controlla on line la tua pratica di questo sito oppure telefonando allo Sportello del Consumatore 800 166 654.