Ho ricevuto una lettera da Poste Italiane. Come devo interpretarla?

Come stabilito dalla Delibera ARG/com 113/09, Poste Italiane ha il compito inviare la comunicazione al cittadino per informarlo dell’esito della sua domanda di  Bonus Elettrico. Inoltre verrà inviata tramite Poste Italiane anche la missiva per ricordare al cittadino che è arrivato il momento di rinnovare un’agevolazione in scadenza.

Per interpretare facilmente la lettera, è sufficiente prestare attenzione all’oggetto:
 
1) Se la domanda è stata accettata, allora l’oggetto è:
“Ammissione al beneficio della compensazione della spesa sostenuta per la fornitura di energia elettrica”. 

2) Se la domanda non è stata accettata, allora l’oggetto è: 
 “Rifiuto dell’istanza al beneficio della compensazione della spesa sostenuta per la fornitura di energia elettrica”.


NB: nel corpo della lettera vengono specificate anche le motivazioni per la quale la domanda non è andata a buon fine.

3) Se il Bonus Elettrico è in scadenza e deve essere rinnovato, allora l’oggetto è:
“Gentile Utente, desideriamo comunicarLe che il Suo bonus elettrico è in scadenza”.